CAMPAGNA PREVENZIONE TUMORE DELLA TIROIDE - Settembre e Ottobre 2020

Il tumore della tiroide è uno tra i tumori più frequenti, soprattutto nelle donne.

La sua incidenza complessiva è in aumento e, nelle donne al di sotto dei 50 anni, è il secondo tumore più frequente dopo quello della mammella.

La tiroide è una ghiandola localizzata alla base del collo, che controlla il metabolismo e la funzione di tutti gli organi del nostro corpo, e, a sua volta è stimolata dall’ipofisi, piccola ghiandola posta al centro dell’encefalo. 

Nella tiroide il tumore si manifesta sotto forma di nodulo, di varie dimensioni, struttura e vascolarizzazione, e con crescita a volte assai rapida.

Nella maggioranza dei casi questo tipo di tumore è completamente asintomatico, poco invasivo e spesso a sviluppo lento, per cui la sua diagnosi precoce è fondamentale per garantire un’adeguata terapia e una prognosi favorevole.

L’ecografia con il color-Doppler rappresenta l’arma più efficace a nostra disposizione per la prevenzione del tumore della tiroide. Fortunatamente non tutti i noduli della tiroide sono tumori, bensì solo una percentuale inferiore al 10%.

Peraltro la diagnosi di nodulo tiroideo maligno è fortemente legata all’esperienza del medico che effettua l’esame, ed all’utilizzo di apparecchiature ecografiche di alto livello.

Presso IRO Centro Diagnostico tutti gli esami vengono effettuati da medici specialisti radiologici con pluridecennale esperienza, con ecografi di ultima generazione.

Per informazioni e prenotazioni contatta i numeri 010561530 - 010532184

La promozione è valida per il mese di settembre e ottobre 2020